Con la presenza del 25% di ciclisti provenienti anche da Stati Uniti, Svizzera ed altre città italiane abbiamo dato un tono internazionale alla nostra timida uscita.
Eravamo sicuramente facilitati da plurimi fattori: sicuramente il fascino di Cetona, insignito di Bandiera Arancione del Touring, e della nomea di uno Dei Borghi Più Belli D’Italia, oltre che dalla bellezza del percorso che ha spaziato dalla Val di Chiana sino ai panorami mozzafiato della Val d’Orcia, al quale bisogna aggiungere il percorso, fascinoso e abbastanza impegnativo, che ha destato plauso ed interesse anche nei biker più preparati. La discesa a picco dal Monte Cetona sino a dentro la nostra piazza è stata un esperienza importante per tutti.
Forti di tutto questo, il nostro comitato organizzativo già guarda alla prossima edizione, che sarà ancora più sorprendente e naturalmente meglio organizzata per creare molta più partecipazione ed interesse da parte di tutti i MTB-bikers.
Ringraziamo tutti i nostri collaboratori ed amici per la preziosa assistenza ed organizzazione che ha dato un contributo non indifferente alla riuscita dell’evento.
Arrivederci a Cetona Bici e Pici 2022!!